Fenoglio

Scuola dell’Infanzia: Il Piccolo Principe
Scuola Primaria: B. Fenoglio
Scuola Secondaria di primo grado: L. Da Vinci

Dirigenza e Amministrazione presso la Scuola Primaria di primo grado “B.Fenoglio”

• Via Della Chiesa, 45 – 10040  La Loggia  (To)
  • Tel.: +390119628636 – Fax: +390119937735
  • Tel.:+0390119629969 (n.telefono guardiola piano terra Collaboratori Scolastici )
  • Posta elettronica Segreteria:toic886007@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata:toic886007@pec.istruzione.it
  • NewsMostra Tutto ›

• 15 Lug 19 Anno scolastico 2019/2020

Orario di funzionamento inizio nuovo anno scolastico : scuola dell’infanza – scuola primaria – scuola secondaria I° (segue nella sezione genitori).

• 10 Lug 19 Sezioni scuola dell’infanzia a.s. 2019/20

Nella sezione genitori sono pubblicati gli elenchi degli iscritti alla scuola dell’infanzia a.s. 2019/20 e l’invito ad una riunione iniziale.(sez A arancioni; sez B azzurri ; sez c gialli; sez D verdi)

• 2 Lug 19 Libri di testo scuola secondaria

Nella sezione Genitori è pubblicato l’elenco dei testi in adozione per l’anno scolastico 2019/20.

• 28 Giu 19 AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI PRIME (SCUOLA PRIMARIA)

Si comunica ai genitori delle future classi prime della scuola primaria che il giorno martedì 10 settembre 2019 alle ore 17.00 si terrà, nelle rispettive classi, la riunione per importanti comunicazioni relative all’anno scolastico 2019/2020. Segue nella sezione genitori l’elenco del materiale necessario per le classi prime.

• 9 Giu 19 Fiera dello zucchino 2019

Domenica 9 giugno 2019 in occasione della fiera dello Zucchino, i ragazzi delle scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria loggesi hanno esposto presso i locali della Sala Consiliare e dell’atrio del Palazzo Comunale i lavori eseguiti per l’evento durante l’anno scolastico.

• EventiMostra Tutto ›

• 3 Dic 18 “L’Italiano è meraviglioso”

Lunedì 3 dicembre alle ore 17 nel teatrino della scuola primaria Fenoglio abbiamo incontrato il prof. Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.

• 23 Nov 18 Visita pastorale

Venerdì 23 novembre 2018, la Dirigente Scolastica, i docenti, il personale ATA, gli allievi della primaria e la sezione degli arancioni della scuola dell’infanzia, hanno accolto con grandissimo piacere il Vescovo dell’Arcidiocesi di Torino, Cesare Nosiglia.

• 20 Ott 18 Festa per il decennale della scuola dell’infanzia Il Piccolo Principe

Giovedì 18 ottobre 2018 all’interno dei locali della Piccolo Principe è stata organizzata una festa in onore del  decimo compleanno della nostra scuola!

• 15 Ott 18 Start Up BIMED

Per ricordare quello che è successo il 14 agosto a Genova, la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (BIMED) ha invitato le 120 scuole che scriveranno il primo capitolo del suo progetto “Staffetta di Scrittura Creativa” (la scrittura di un racconto condiviso, a partire dall’incipit di uno scrittore famoso) a lanciare centinaia di    »

• 14 Ott 18 MOTOROASI DI SUSA- 10 OTTOBRE 2018

Come ogni anno, gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado, hanno partecipato all’attività del Motoroasi di Susa, promossa dalla Regione Piemonte per le scuole nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza e sicurezza stradale, e seguita dal Corpo dei Vigili Urbani del Comune di La Loggia che, dopo un breve intervento in ciascuna classe, li    »