Fenoglio

Scuola dell’Infanzia: Il Piccolo Principe
Scuola Primaria: B. Fenoglio
Scuola Secondaria di primo grado: L. Da Vinci

Dirigenza e Amministrazione presso la Scuola Primaria di primo grado “B.Fenoglio”

• Via Della Chiesa, 45 – 10040  La Loggia  (To)
  • Tel.: +390119628636 – Fax: +390119937735
  • Tel.:+0390119629969 (n.telefono guardiola piano terra Collaboratori Scolastici )
  • Posta elettronica Segreteria:toic886007@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata:toic886007@pec.istruzione.it
  • NewsMostra Tutto ›

• 8 Dic 18 Folletti Onlus

La nostra scuola, già da alcuni anni, collabora con una Associazione no profit ” I folletti onlus” che si occupa di portare sollievo ai bimbi ricoverati presso le pediatrie degli ospedali di Torino e dintorni : Regina Margherita, Santa Croce di Moncalieri, Ospedale di Rivoli ed ospedale Martini.

• 3 Dic 18 “L’Italiano è meraviglioso”

Lunedì 3 dicembre alle ore 17 nel teatrino della scuola primaria Fenoglio abbiamo incontrato il prof. Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.

• 2 Dic 18 Raduno dei Babbi Natale 2018

Anche quest’anno Forma Onlus, la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, conferma l’ormai classico appuntamento del “Raduno dei Babbi Natale a Torino”. Oggi, domenica 2 dicembre 20 mila Babbi Natale sono arrivati sotto l’ospedale Regina Margherita.

• 23 Nov 18 Visita pastorale

Venerdì 23 novembre 2018, la Dirigente Scolastica, i docenti, il personale ATA, gli allievi della primaria e la sezione degli arancioni della scuola dell’infanzia, hanno accolto con grandissimo piacere il Vescovo dell’Arcidiocesi di Torino, Cesare Nosiglia.

• 21 Nov 18 Iscrizioni per l’a.s. 2019/20

Nella sezione genitori sono pubblicati gli inviti agli incontri informativi per le nuove iscrizioni.

• EventiMostra Tutto ›

• 3 Dic 18 “L’Italiano è meraviglioso”

• 2 Dic 18 Raduno dei Babbi Natale 2018

• 23 Nov 18 Visita pastorale

• 20 Ott 18 Festa per il decennale della scuola dell’infanzia Il Piccolo Principe

Giovedì 18 ottobre 2018 all’interno dei locali della Piccolo Principe è stata organizzata una festa in onore del  decimo compleanno della nostra scuola!

• 15 Ott 18 Start Up BIMED

Per ricordare quello che è successo il 14 agosto a Genova, la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (BIMED) ha invitato le 120 scuole che scriveranno il primo capitolo del suo progetto “Staffetta di Scrittura Creativa” (la scrittura di un racconto condiviso, a partire dall’incipit di uno scrittore famoso) a lanciare centinaia di    »