Fenoglio

Scuola dell’Infanzia: Il Piccolo Principe
Scuola Primaria: B. Fenoglio
Scuola Secondaria di primo grado: L. Da Vinci

Dirigenza e Amministrazione presso la Scuola Primaria di primo grado “B.Fenoglio”

• Via Della Chiesa, 45 – 10040  La Loggia  (To)
  • Tel.: +390119628636 – Fax: +390119937735
  • Tel.: +390119629969 (n. telefono guardiola piano terra Collaboratori Scolastici )
  • Posta elettronica Segreteria: toic886007@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata:toic886007@pec.istruzione.it
  • NewsMostra Tutto ›

• 9 Apr 21 [RETTIFICA] LUNEDÌ 12 APRILE 2021 Ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi SECONDE e TERZE della Scuola secondaria di I grado

(Rettifica Nota USR Prot. n. 4405 del 09 aprile 2021) In riferimento alla precedente nota (che si allega per conoscenza) indirizzata ai Dirigenti Scolastici dal Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte, nella quale si comunicava che, in seguito al passaggio della Regione Piemonte in “Zona Arancione”, le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado avrebbero ripreso le    »

• 2 Apr 21 RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA

Viste le disposizioni del DECRETO-LEGGE N. 44 del 01-04-2021, si comunica che da mercoledì 7 aprile riprenderanno le attività didattiche in presenza per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e il primo anno della Secondaria di primo grado. Le classi seconde e terze della Secondaria di primo grado proseguiranno la didattica a distanza. Allegati DECRETO-LEGGE N.    »

• 2 Apr 21 Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. La notizia sul sito del Ministero della Salute

• 25 Mar 21 DANTEDI’

Il 25 marzo è il Dantedì, la giornata nazionale in memoria del poeta Dante Alighieri e quest’anno ricorrono i 700 anni dalla sua morte. Il Ministero dell’Istruzione e quello della Cultura hanno organizzato una serie di attività per celebrare questo importante anniversario. Anche la nostra scuola partecipa agli eventi in onore del Sommo Poeta,    »

• 19 Mar 21 Aggiornamento graduatorie d’istituto di terza fascia ATA – 2021/2023

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA – Triennio scolastico 2021-23 D.M. n. 50 del 03/03/2021 In ossequio a quanto prescritto con nota Prot. N 3292 del 19/03/2021, si dà pubblicazione ai seguenti documenti: Decreto Ministeriale N. 50 del 03/03/2021 Nota Ministeriale Prot. N.    »

• EventiMostra Tutto ›

• 2 Apr 21 Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

• 25 Mar 21 DANTEDI’

• 15 Mar 21 COMUNITAZIONE- PROGETTO “SALVAMBIENTE”

COMUNITAZIONE – PROGETTO SALVAMBIENTE   Il progetto Comunitazione, a cui il nostro Istituto ha aderito a partire dall’ a.s. 2018-2019, è stato promosso dall’impresa sociale “Con i bambini” ed è stato realizzato presso gli istituti scolastici di Collegno, Grugliasco, La Loggia, Moncalieri, Rivoli,  Nichelino e Settimo T.se.  Il progetto ha avuto come scopo principale l’applicazione    »

• 4 Feb 21 PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

ALCUNE CLASSI  DELLA SECONDARIA INSIEME ALLE  LORO INSEGNANTI HANNO CREATO DEI LAVORI PER IL RICORDO DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 1945. CLASSE 3B    – PROF.SSA  SCALDAFERRI Creazione di  doodle di Google (elaborazione grafica al Pc per celebrare eventi) con descrizioni.  Cartelloni espositivi Palmieri      CLASSE 1 C  – PROF.SSA ALAGNA Disegni e    »

• 2 Gen 20 EVENTO DISSEMINAZIONE PROGETTO ERASMUS+

Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 17.30, presso il teatro della scuola primaria “B.Fenoglio” si terrà un evento di disseminazione del progetto Erasmus+ KA1 “La Loggia meets Europe to share ideas”. Il Dirigente e i docenti che hanno preso parte ai Job shadowing in UK, Norvegia e Finlandia racconteranno le loro esperienze e condivideranno    »