Ultima modifica: 20 Luglio 2020

GSUITE FOR EDU

A partire dal mese di giugno 2020 il nostro Istituto ha attivato la G Suite for Education, un insieme di applicazioni messe a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.
L’attivazione per il momento è rivolta ai soli docenti e al personale di segreteria dell’intero istituto in modo che, nel corso dell’estate, possano prendere familiarità con la piattaforma e con le possibilità che essa offre.
L’obiettivo di tale iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e materiale inerente la funzione docente.
A partire presumibilmente da settembre 2020 tutti gli studenti saranno dotati di un loro account personale.