Ultima modifica: 15 Aprile 2020

BLOG DELLA 1^C 2018

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

BLOG DELLA 1^A

Il nostro blog è una finestra aperta sulle attività che facciamo in classe e un valido strumento per condividere materiali che possono servire all’approfondimento individuale.

BLOG DELLA 1^B

Il nostro BLOG è una diario di bordo, un contenitore di informazioni dove metteremo un po’ della nostra vita in classe.

BLOG DELLA 1^C

Ecco il nostro blog! La raccolta di materiali e sussidi didattici, il diario di bordo che raccoglie il nostro percorso di crescita e le nostre avventure: bimbi e maestre insieme!

BLOG DELLA 2^A

Blog della classe 2°A in cui si trovano attività didattiche e non che le insegnanti svolgono in maniera interattiva. Poiché i bambini sono ancora piccoli, sono le insegnanti a scrivere ciò che viene svolto. Venite a sbirciare!!!

BLOG DELLA 2^C

E’ una sorta di diario di bordo che ci permette di riflettere sul lavoro svolto durante l’anno scolastico. Viene usato principalmente per pubblicare il materiale prodotto dagli alunni documentato attraverso le foto delle esperienze svolte. Uno degli obiettivi è quello di creare un rapporto diretto con le famiglie, in modo da renderle partecipi alle attività svolte a scuola e ai progressi compiuti dai loro figli

BLOG DELLA 2^D

Il blog didattico della classe 2^D, già avviato lo scorso anno, è un diario virtuale in cui vengono archiviati immagini e sintesi delle attività svolte dagli alunni, per costruire una memoria del loro percorso scolastico e per condividerlo con le famiglie e il territorio.

BLOG DELLA 3^A

Le maestre Susanna e Rossana hanno pensato questo blog per stare vicine ai loro alunni. Qui si trova di tutto, un vero diario di bordo dove imparare, come a scuola, insieme.

BLOG DELLA 3^B

E’ una specie di “diario digitale” per annotare idee e momenti particolarmente significativi nella nostra vita di classe. Qui raccontiamo attività svolte in aula e le arricchiamo con video, audio e immagini, pubblichiamo i lavori svolti e i materiali prodotti. A volte scriviamo informazioni utili per futuri eventi.

BLOG DELLA 3^C

Eccoci qui! Anche noi abbiamo il nostro blog! Sì, proprio noi che solitamente siamo maestre da carta, forbici e colla….Questo strumento nasce in un periodo difficile dove, pur dovendo rimanere lontani, abbiamo più che mai bisogno di sentirci vicini e uniti. Sarà il NOSTRO spazio virtuale dove comunicare, collaborare per portare avanti idee e progetti, ma anche raccontare storie, esperienze e pensieri, una sorta di diario che ognuno potrà conservare e condividere con gli altri.Sarà inoltre un contenitore di risorse didattiche di approfondimenti interdisciplinari che consentirà ai bambini, alle insegnanti e alle famiglie di prendersi per mano in un cammino scolastico a distanza.

BLOG DELLA 3^D

Un blog per starvi vicini anche quando si è distanti, un diario da condividere con voi.

BLOG DELLA 4^A

Finalmente il nostro blog! Sarà il nostro cassetto nel web, dove inseriremo storie, testi, poesie, laboratori, creazioni, esperienze e conoscenze… un diario di bordo che rimarrà come memoria di tutto ciò che impareremo insieme

BLOG DELLA 4^B

Ecco il nostro blog.
Condivideremo con voi attività utili ad imparare e divertirsi nelle diverse materie.

BLOG DELLA 4^D

Il blog didattico ha la funzione di raccogliere le esperienze significative e approfondire alcune tematiche svolte a scuola.

BLOG DELLA 4^C

Il blog della 4^ C ci permette di essere vicini, condividere esperienze, imparare nuovi argomenti, tutti insieme con la mente e con il cuore.

BLOG DELLA 5^B

Ecco il blog della 5 B! Un nuovo modo per condividere attività ed esperienze in questo ultimo anno.

BLOG DELLA 5^D

Questo blog rappresenta un’alternativa digitale, un compendio didattico per lo studio e l’approfondimento con materiali interdisciplinari. Un vademecum che ci accompagnerà in questo nostro utlimo anno.

BLOG DELLA 5^C

Questo spazio è dedicato alla vita della nostra classe. Un viaggio virtuale tra le nostre attività, i nostri progetti, le nostre idee. Un modo per condividere il nostro lavoro e i magici momenti della nostra classe.