Ultima modifica: 16 Giugno 2019

Giornata delle Scienze

L’11 e il 12 aprile 2019 nella cornice di Cascina Le Vallere si è svolta la nona edizione della Giornata delle Scienze, progetto educativo destinato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

E’ un modo per promuovere la diffusione delle Scienze anche con metodologie alternative di educazione, come la peer education. Si affrontano argomenti quali l’energia, la fotosintesi, l’ascensore a olio, la pedofauna, il latte a colori, il mondo dei rettili, racconti di luna, i 5 sensi…

Il progetto ha coinvolto anche noi di La Loggia che vi abbiamo partecipato con le nostre classi prime della primaria Fenoglio e i 5enni della scuola dell’infanzia Piccolo Principe.

GIORNATA DELLE SCIENZE 1 C

PEER EDUCATION 1 A