Ultima modifica: 4 Aprile 2019

Secondaria di I grado: Irregular verbs song

Classi Seconde Scuola Secondaria di Primo Grado

Titolo attività: Irregular verbs song battle!

Prof. Paola Ferrero

Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di Primo Grado sono stati coinvolti in una sfida con i verbi irregolari! Una delle attività dell’unità didattica sul Past Simple ha previsto che gli studenti imparassero i verbi irregolari attraverso una canzone. In questo modo, i ragazzi hanno memorizzato molti verbi irregolari non attraverso un semplice studio mnemonico, ma associandoli a ritmo e melodia.  E’ stata poi organizzata una “song battle” tra le classi, che hanno registrato un video della canzone. Per decretare i vincitori è stata formata una giuria di docenti della scuola secondaria per assegnare un voto alla performance migliore.  L’attività si è conclusa con l’assegnazione di premi a tutti i partecipanti.

Testo Canzone Irregular verbs song

Video classe 2D