Ultima modifica: 29 Aprile 2018

Teacher assistant 2016/2017

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito per l’A.S. 2016/2017 al progetto Teacher assistant, promosso da International Experience. Il programma consiste in un progetto di scambio culturale che coinvolge Language Tutor stranieri di madrelingua inglese e prevede l’interazione tra Language Tutor e studenti italiani durante il regolare svolgimento delle lezioni di lingua inglese, per un massimo di 15 ore settimanali. Dal 24 ottobre al 21 dicembre, nella nostra scuola abbiamo accolto John Gu, proveniente dagli Stati Uniti (Missouri City – Texas). Dal 25 ottobre al 21 novembre John è stato presente in tutte le classi della scuola Secondaria di primo grado; dal 22 novembre al 21 dicembre in 12 classi della scuola Primaria. La presenza del Language Tutor, a sostegno dei docenti di lingua, ha permesso il miglioramento delle competenze di “listening” e “speaking”, l’ampliamento del lessico quotidiano e la possibilità di creare delle situazioni di confronto reale, stimolando la capacità degli studenti di sostenere conversazioni informali su argomenti vari di interesse generale. La presenza di John è stata per tutti un’opportunità di arricchimento culturale e linguistico. Un ringraziamento particolare alla famiglia Taruffi che ha ospitato John per il periodo di permanenza a La Loggia.

In classe     3

John ci ha inviato un video di saluto dalla cittadina in cui si trova attualmente, in Turchia.
Thanks John!!

Sotto Sezioni: