Ultima modifica: 18 Giugno 2018

Teacher assistant 2017/18

Il nostro Istituto Comprensivo anche per l’A.S. 2017/2018 ha aderito al progetto Teacher assistant, promosso da International Experience. Il programma consiste in un progetto di scambio culturale che coinvolge Language Tutor stranieri di madrelingua inglese e prevede l’interazione tra Language Tutor e studenti italiani durante il regolare svolgimento delle lezioni di lingua inglese, per un massimo di 15 ore settimanali.

Dal 9 aprile al 1 giugno, nella nostra scuola è presente Natalie Deehan-Clark, proveniente dall’Oregon, Stati Uniti.

Natalie sarà presente presso la scuola Primaria in tutte le classi prime per un totale di 4 ore e nelle classi seconde, terze, quarte e quinte che hanno aderito al progetto per un totale di 7 ore.

Inoltre svolgerà 2 incontri di un’ora con gli alunni cinquenni della scuola dell’Infanzia.

La presenza del Language Tutor, a sostegno dei docenti di lingua, è un’opportunità per migliorare le competenze di “listening” e “speaking”, ampliare il lessico quotidiano e creare delle situazioni di confronto reale, stimolando la capacità degli studenti di sostenere conversazioni informali su argomenti di interesse generale.

Un ringraziamento particolare alla famiglia Taruffi che ospita Natalie per il periodo di permanenza a La Loggia.

Teacher assistant 2018