Ultima modifica: 28 settembre 2018

Mensa

La NOSTRA mensa
Attualmente l’appalto della mensa è in fase di aggiudicazione per il quinquennio 2016/17 – 2020/21, non appena avremo notizie in merito alle nuove forniture, ai nuovi menù ed alla ditta fornitrice del servizio, sarà nostra cura riportare tutti i dati in questa sezione”.

Schermata 2016-08-29 alle 16.30.35

Menù speciali per intolleranze o motivi etico-religiosi
Particolare attenzione è riservata alla preparazione delle diete speciali per bambini ed insegnanti che presentano allergie o intolleranze alimentari. E’ prevista “l’alternativa” su presentazione di certificato medico.
A tal proposito si chiede la collaborazione alle famiglie nel richiedere al pediatra la certificazione medica solo per diete sanitarie con patologia accertata, evitando così la presentazione di certificati unicamente perché́ certi cibi non sono graditi.
In modo particolare vorremmo dare la possibilità a tutti i genitori che hanno  figli con particolari necessità alimentari certificate e/o in corso di certificazione per celiachia, intolleranze e allergie, di reperire tutte le informazioni necessarie.

IMG_3632

Per agevolare e facilitare l’informazione su questo specifico e delicato argomento, sul sito della scuola si possono trovare i nomi dei due genitori di riferimento (genitori membri del Consiglio di Istituto) a disposizione per qualsisi informazione.
Riteniamo importante educare al gusto, all’assaggio di nuovi alimenti ma soprattutto indirizzare la vigilanza sui soggetti con reali necessità.
I certificati medici hanno validità̀ annuale (ad eccezione dei celiaci) pertanto ad ogni inizio anno scolastico è necessario rinnovare la certificazione presso il medico curante.
Saranno soddisfatte anche le richieste di variazione per motivi etico-religiosi. In tal caso è sufficiente una dichiarazione del genitore con cui chieda l’alternativa del piatto non gradito.

IMG_3631

Le certificazioni e le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere consegnate all’ufficio Istruzione.
L’ufficio provvederà ad inoltrare le richieste all’azienda che fornisce il servizio di refezione scolastica agli inizi di settembre e comunque prima dell’inizio del servizio stesso.
L’attivazione della dieta sarà̀ operativa nell’arco di alcuni giorni.

IMG_3630

Modalità di pagamento dei servizi scolastici.
Per il pagamento del servizio mensa cliccare sul link seguente che rimanda al sito dell’amministrazione comunale dove si possono trovare tutte le indicazioni aggiornate anche per il pagamento e le iscrizioni degli altri servizi.

Sito amministrazione comunale

menù estivo