Ultima modifica: 10 Gennaio 2019

Folletti Onlus

La nostra scuola, già da alcuni anni, collabora con una Associazione no profit ” I folletti onlus” che si occupa di portare sollievo ai bimbi ricoverati presso le pediatrie degli ospedali di Torino e dintorni : Regina Margherita, Santa Croce di Moncalieri, Ospedale di Rivoli ed ospedale Martini.

Nel mese di Dicembre vengono raccolti, grazie alla generosità delle famiglie, numerosi giocattoli che verranno donati ai bimbi ospedalizzati.
L’ associazione organizza due giornate ( “Natale in pediatria” e ” La Befana in pediatria”) in cui un gruppo di volontari vestiti da Babbo Natale, Mamma Natale, Folletti e la Befana porteranno un po’ di gioia ai bimbi ricoverati.
Anche quest’anno la nostra scuola ha preso parte alle iniziative Natale in pediatria e La Befana in pediatria proposte dall’associazione  no profit ” I Folletti Onlus”.
La grande generosità delle nostre famiglie ha permesso di portare grandi sorrisi e piccoli momenti di svago nei reparti dei principali ospedali della nostra città e dintorni.
Il 16 dicembre 2018 Babbo Natale, accompagnato dai folletti ha donato i giocattoli raccolti nel nostro Istituto ai piccoli ricoverati all’Ospedale Martini, al Santa Croce di Moncalieri e all’Ospedale di Rivoli.
Altra giornata di sorrisi ed emozioni, oltre naturalmente ai tanti doni, è stata quella del 6 gennaio, quando la nostra Befana si è recata in visita ai bimbi ricoverati al Regina Margherita nei reparti di: Oncologia, Isola di Margherita, Trapiantati, Pediatria universitaria ed Isolamento.
Non finiremo mai di ringraziare le famiglie che ogni anno ci permettono di rendere gioisi alcuni momenti dei piccoli ospedalizzati.