Ultima modifica: 10 Gennaio 2019

Raduno dei Babbi Natale 2017

Anche quest’anno l’ IC LA LOGGIA è stato presente all’appuntamento con il Raduno dei Babbi Natale organizzato dalla Fondazione Forma, un’occasione di beneficenza e gioia presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita.Per partecipare abbiamo indossato il costume di babbo natale e  ci siamo presentati in piazza Polonia domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 10.30. Sono arrivati migliaia di babbi in bici e in moto, altri invece correndo, noi, interclasse delle prime e sezioni gialli, verdi e azzurri dell’infanzia siamo arrivati camminando.

Alla fine eravamo 16 mila Babbi Natale sotto l’ospedale Regina Margherita. Abbiamo colorato di bianco e di rosso piazza Polonia per portare un saluto ai piccoli pazienti e, allo stesso tempo, raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche per la struttura. Con i Babbi Natale si sono calati dal tetto dell’ospedale infantile anche i mitici Supereroi di EdiliziAcrobatica tanto amati dai bimbi, Capitan America, Spiderman, Superman, Ironman, Flash, Hulk, e Thor sono scesi dai tetti dell’ospedale per andare a portare allegria e coraggio ai giovani pazienti.

Per scaldarci, è dicembre e fa freddo, abbiamo ballato e cantato e poi c’erano bevande calde, golosità e piatti caldi. Alle 12.30 premiazione concorso scuole “Un Natale sostenibile per Forma” con la realizzazione di Moli Antonelliane, costruite con materiale di riciclo apposta per il raduno.

Noi abbiamo partecipato con 5 Moli:

Il Natale intorno alla Mole - sezione azzurri

Il Natale intorno alla Mole – sezione azzurri

Una mole di colori - sezione gialli

Una mole di colori – sezione gialli

Una Mole di legami - sezione verdi

Una Mole di legami – sezione verdi

Come in un film... - 1^A

Come in un film… – 1^A

La forza della solidarietà - 1^C

La forza della solidarietà – 1^C

E con questa ultima mole abbiamo vinto il 2^ PREMIO!!!

Saliamo sul palco

IMG-20171203-WA0073

La nostra mole rappresenta tutta la giornata : il ritrovo, la corsa, le moto e….il Regina con tanto di supereroi che scendono dai tetti .
ma la vera particolarita’ sono i Babbi….che con la loro forza riescono a sollevare la mole.
Per la realizzazione dell’opera abbiamo organizzato un laboratorio ponte-solidale (nei ritagli di tempo di tutti) dove i grandi (ex alunni della classe 5^C) hanno aiutato i piccoli della 1^C, è stato davvero gratificante.

COMPLIMENTI A TUTTI!

Quest’anno il ricavato delle donazioni verrà impiegato per il nuovo Pronto Soccorso del Regina Margherita e, nello specifico, per l’acquisto delle apparecchiature della sala di rianimazione.