Ultima modifica: 4 dicembre 2018

Raduno dei Babbi Natale 2018

Anche quest’anno Forma Onlus, la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, conferma l’ormai classico appuntamento del “Raduno dei Babbi Natale a Torino”. Oggi, domenica 2 dicembre 20 mila Babbi Natale sono arrivati sotto l’ospedale Regina Margherita. Hanno colorato di bianco e di rosso piazza Polonia per portare un saluto ai piccoli pazienti e, allo stesso tempo, raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche per la struttura. Con i Babbi Natale si sono calati dal tetto dell’ospedale infantile anche i mitici Supereroi di EdiliziAcrobatica tanto amati dai bimbi. E poi i Santa Claus (il raduno è stato organizzato dalla Fondazione Forma) di corsa, in bicicletta e anche in moto.

 

Raduno Babbi Natale 2018

Anche l’IC La Loggia era presente e ha partecipato al concorso destinato alle scuole “Realizza la tua casetta di Babbo Natale”

Ecco le nostre creazioni:

Classe 2^B primaria

QUI BABBO NATALE E’ DI CASA
Il Natale porta buon umore, per i bambini è uno dei momenti più belli dell’anno. Allora pensiamo sia proprio utile che Babbo Natale abbia una residenza anche qui da noi, sopra il Pronto Soccorso del Regina Margherita, magari insieme a tutti i supereroi che ci possono aiutare a farcela, a crescere, a guarire.

Classe 2^A primaria

Caro Babbo Natale regalaci un sorriso e tanta speranza.

Sezione C e D infanzia

Nel realizzare la nostra casa abbiamo riflettuto sugli affetti e i valori da racchiudere dentro e abbiamo voluto essere vicini ai bambini ospedalizzati attraverso una letterina scritta dal gruppo dei 5enni.

Sezione azzurri infanzia

La casa è stata pensata sul Pianeta del Piccolo Principe “che si tratti della casa, delle stelle, del deserto, quel che fa la loro bellezza è invisibile”.

Quest’ultima casa ha vinto il 3^ premio del concorso per la sezione infanzia!