Ultima modifica: 27 Marzo 2019

Salva Bimbi

Martedì 26 marzo presso la scuola primaria Fenoglio si è svolta una lezione Salva Bimbi  offerta dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione e sostenuta dalla Fondazione La Stampa “Specchio dei Tempi”.

Un gruppo di mamme, papà e insegnanti hanno preso a cuore la salute del bambino imparando i gesti salva vita e l’approccio di primo soccorso in caso di piccole emergenze.

Ci siamo ritrovati nel teatrino della scuola, dalle ore 17 alle 19, vi è stata una parte teorica e una pratica con appositi manichini, tenute da un’infermiera e un istruttore di primo soccorso.

Consigli per la nanna sicura, per una corretta e sana alimentazione, suggerimenti per il trasporto dei bambini in auto e sui mezzi pubblici, le manovre di disostruzione pediatricarianimazione cardiopolmonare e uso del dae per completare con l’importanza dell’attività fisica fin dalla tenera età: questi sono alcuni dei temi che sono stati trattati.

Al termine dell’attività è stata donata la cassetta di primo soccorso all’Istituto, che felicemente ha accolto la donazione!