Ultima modifica: 4 dicembre 2018

Visita pastorale

Venerdì 23 novembre 2018, la Dirigente Scolastica, i docenti, il personale ATA, gli allievi della primaria e la sezione degli arancioni della scuola dell’infanzia, hanno accolto con grandissimo piacere il Vescovo dell’Arcidiocesi di Torino, Cesare Nosiglia.

Il Vescovo, accompagnato dal Parroco di La Loggia, Don Ruggero, è stato salutato con canti di benvenuto, in un’atmosfera calda e gioiosa dalle classi prime, seconde, terze e la sezione degli arancioni. In questa prima parte i piccoli alunni hanno accompagnato la canzone con balli e festosi sventolii di tovaglioli colorati.
In un secondo momento il vescovo ha incontrato in teatro gli alunni delle classi quarte e quinte, in un clima di grande dialogo.
Accolto con un vivace canto, il vescovo ha intrattenuto i ragazzi con un interessante discorso, seguito da una serie di domande da parte degli alunni sulle loro curiosità riguardanti la visita pastorale. Anche gli alunni delle seconde e terze medie hanno potuto dialogare col vescovo su argomenti di attualità, sull’importanza della cultura, e della scuola che educa alla libertà. Hanno manifestato le loro riflessioni anche attraverso la musica ed alcuni cartelloni che hanno lasciato al vescovo come ricordo dell’incontro.
Questa giornata è stata una magnifica esperienza sia per grandi sia per piccini.